Notte Europea dei Musei 13 maggio 2023 al Parco Archeologico di Ercolano: apertura straordinaria del Teatro Antico
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Consigliata
Orario di apertura:
Informazioni apertura
InfoPer prenotare:
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 08:30 - 18:00
- Dom
- Chiuso
Informazioni biglietteria
InfoDescrizione
Sabato 13 maggio 2023 torna la Notte Europea dei Musei, l’apertura straordinaria serale di musei e siti archeologici al costo simbolico di 1 euro.
Il Parco Archeologico di Ercolano partecipa all’iniziativa europea con l’apertura straordinaria serale del percorso sotterraneo del Teatro Antico con tre turni di visita - alle ore 20.00, 21.00 e 22.00 – aperti per gruppi di massimo 10 persone per ciascun turno; la durata della visita sarà di circa 50 minuti.
Il costo del biglietto sarà di 1,00 euro, salvo le gratuità previste dalla normativa. L’acquisto dei biglietti potrà avvenire on line al sito www.ticketone.it (prevendita 1,50€) e in biglietteria. La vendita per la visita al Teatro terminerà, sia on line, sia in biglietteria, alle ore 18.00 del 13 maggio.
I visitatori sono invitati a presentarsi all’ingresso del teatro, in Corso Resina n. 187, con 10 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio della visita. Si ricorda che il percorso è dedicato solo a chi ha compiuto 18 anni.
A causa del numero dei posti limitati si consiglia di programmare in anticipo l'acquisto del biglietto. Si ricorda inoltre che il costo del biglietto di accesso al Teatro Antico per le visite diurne rispetterà le consuete tariffe e che in occasione della Notte Europea dei Musei l’area archeologica non sarà visitabile.
Info utili per la visita:
● Il percorso sotterraneo raggiunge circa 25 metri dalla quota stradale.
● La visita è riservata ai maggiorenni.
● I visitatori devono presentarsi muniti di biglietto all'ingresso del teatro in Corso Resina 123, 10 minuti prima dell'orario di inizio della visita.
● La pavimentazione è bagnata in più punti ed è scivolosa a causa della presenza di sedimentazioni calcaree e di acqua. Inoltre, il percorso prevede molti gradini e, pertanto, non è adatto ai soggetti claustrofobici e alle persone con problemi di deambulazione o in gravidanza, ovvero con patologie influenzabili dal contesto di visita.
● Saranno forniti dal Parco Archeologico di Ercolano caschetti, mantelline e torce da utilizzare nel percorso.
● È obbligatorio l’uso di scarpe chiuse, basse, resistenti ed impermeabili. è preferibile l’utilizzo di scarpe da trekking.
Foto: Teatro Antico Ercolano - di Pier Paolo Metelli (Arte’m)