MUSICA CHE NON BASTA!
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Consigliata
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- 18:30 - 20:00
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
MUSICA CHE NON BASTA!
Con il patrocinio del Ministero della Cultura, in collaborazione con l'Associazione Italiana per la Festa della Musica e la SIAE, la nostra Biblioteca Universitaria di Sassari è lieta di promuovere e organizzare la 30° "Festa della Musica 2024”, dal titolo “Musica che non basta!”
In tema con l'edizione di quest'anno "La prima orchestra siamo noi", la Biblioteca Universitaria di Sassari, ospita nella sede del suo complesso monumentale, l’autore Enrico Galiano che presenterà il libro “Una vita non basta”, accompagnato dall’esibizione musicale del duo “Perpetuus Motus”, Mauro Fresi ai sassofoni e flauto e Gianni Casu ai sintetizzatori.
L’evento è organizzato per condividere e coinvolgere pubblico e musicisti, nella gioia dell'ascolto e del fare musica tutti insieme, come “un orchestra collettiva”. Per promuovere e patrocinare la Festa della Musica, la Biblioteca Universitaria (MiC), terrà la performance artistica tra musica e parole, presso la sala conferenze della Biblioteca, alle ore 18.30 di venerdì 21 giugno.
L’autore Enrico Galiano con il suo ultimo libro è tornato a descriverci uno dei suoi personaggi più amati di sempre: il professor Bove di “Eppure cadiamo felici”. Il romanzo, che verrà presentato per la "Festa della Musica" è un vivo e preciso racconto sulle paure che ci impediscono di essere felici: paure che non vanno rimosse, ma ascoltate. “Perché a volte bisogna attraversare il buio per scoprire la meraviglia di uno spiraglio di luce”
“L’unico modo è non smettere mai di tentare, fallire e riprovare, coltivare l’arte dell’imperfezione per tirare fuori il capolavoro che vive dentro di noi”
I “Perpetuus Motus” è un duo che nasce dall’unione di gusti musicali differenti, uniti nel desiderio di far compiere, a chi ascolta, un viaggio di spiritualità, note e colori musicali nella world music.
I “Perpetuus Motus” sono Mauro Fresi sax soprano, sax tenore, flauto traverso e Gianni Casu tastiere, sintetizzatori.
L’evento fa parte delle anteprime di “Dicembre letterario”, IX edizione del Club Jane Austen Sardegna. Ingresso gratuito ma con richiesta prenotazione su eventbrite https://www.eventbrite.it/e/enrico-galiano-presenta-una-vita-non-basta-ed-garzanti-a-sassari-tickets-917671890327
Venerdì, 21 Giugno 2024 ore 18:30
Posizione
Contatti
- Tel
- 079235179
- bu-ss@cultura.gov.it bu-ss@pec.cultura.gov.it
- Social