
Mostra documentaria "Grido di libertà"

Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
Informazioni apertura
InfoDescrizione
L'Archivio di Stato di Cosenza annuncia che la mostra documentaria "Grido di libertà", è stata rinviata ed inizierà il 28 aprile 2025.
Si comunica che il 30 aprile alle ore 17:00 sarà disponibile una visita guidata presso la sede dell'Archivio in Via Gian Vincenzo Gravina n°12. L'esposizione offre uno sguardo sul periodo antecedente e successivo alla liberazione dall’oppressione nazi-fascista (1940-1947), attraverso preziosi documenti conservati nel Fondo Tribunale di Cosenza e nel Fondo Prefettura.
La mostra "Grido di libertà" sarà aperta al pubblico fino al 20 maggio 2025, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare documenti inediti e testimonianze storiche di grande valore. L'iniziativa si propone di stimolare la memoria collettiva e sensibilizzare le nuove generazioni sull'importanza della lotta per i diritti civili.
L'Archivio di Stato di Cosenza invita la cittadinanza, le istituzioni e gli appassionati di storia a partecipare a questo evento di grande rilevanza culturale e storica.
Posizione








Archivio di Stato di Cosenza
Via Gian Vincenzo Gravina - 87100 Cosenza (CS)
Contatti
- Tel
- 0984791790 - 0984793120
- as-cs@cultura.gov.it as-cs@pec.cultura.gov.it
- Website
- https://archiviodistatocosenza.cultura.gov.it/
- Social
- Facebook Instagram Youtube