“Minima Juridica. Aspetti legislativi della tutela del paesaggio (II)”
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 09:00 - 11:30
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Sabato 26 marzo dalle ore 9:30 alle ore 11:30 presso la sala conferenze della Pinacoteca di Cagliari si terrà l’incontro “Minima Juridica. Aspetti legislativi della tutela del paesaggio (II)”, secondo appuntamento mensile promosso dall’Associazione Amici del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari.
L’incontro sarà dedicato al rapporto dei beni culturali e del paesaggio con la legislazione vigente allo scopo di approfondire l’art. 9 della Costituzione recentemente modificato.
Partendo dalle disposizioni di legge in merito alla tutela del paesaggio il tema sarà affrontato a più voci con competenze diverse ma tali da integrarsi reciprocamente mediante esempi, casi specifici, riferimenti.
L’incontro sarà introdotto e coordinato da Franco Masala, Presidente Associazione Amici del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari.
Interverranno Omar Chessa, Professore di Diritto costituzionale dell’Università degli Studi di Sassari, Giuseppe Biggio, già Direttore del Servizio Pianificazione territoriale e paesaggistica della Regione Autonoma della Sardegna, Gianluigi Pillola, Professore di Paleontologia e Paleoecologia dell’Università degli Studi di Cagliari, Maria Antonietta Mongiu, archeologa e componente del CdA del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari.
Minima Juridica sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube del Museo e sulla pagina Facebook.
L'ingresso è gratuito e fino ad esaurimento di posti.
Posizione
Contatti
- Tel
- 0703428263