metropoliTRACCE - Rassegna itinerante di incontri corsari | Modigliani, la Sardegna e “Lo tsunami della fantasia”
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- 18:00 - 20:00
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
La Soprintendenza archivistica e bibliografica della Lombardia partecipa a “metropoliTRACCE - Rassegna itinerante di incontri Corsari”, ideata e organizzata in collaborazione con ANAI Lombardia. Nelle diverse sessioni si discute dei patrimoni, delle comunità e delle relazioni che li tengono insieme nei processi di sviluppo.
Dopo aver tagliato il nastro il 19 dicembre scorso, la rassegna prosegue con un “incontro corsaro” presso CASVA Satellite a Fabbrica del Vapore, Centro di Alti Studi sulle Arti Visive, in attesa di atterrare al QT8 nell’ex Mercato Comunale progettato da Bottoni. Si parla di presente e futuro digitale degli archivi, di patrimoni, di città reali e immaginate, progettate e perdute: perché le città cominciano nella mente delle persone e delle comunità.
L’incontro di giovedì 30 gennaio, dalle ore 18:00, prevede la presentazione del volume “Modigliani – La Sardegna e lo tsunami della fantasia” di Margherita Corrado, edito da Scienze e Lettere, presso Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Milano.
Dopo i saluti introduttivi di Stefania Lorusso, dialogano con l’autrice del volume Margherita Corrado, il presidente di ANAI Lombardia Gabriele Locatelli, il Soprintendente Annalisa Rossi e Nadia Pedot, The Journal of Cultural Heritage Crime.
Guarda la locandina dell'iniziativa.
Posizione
Fabbrica del Vapore
via Procaccini, 4 - 20154 Milano (MI)