“Mare e orgoglio: scrivere LGBTQAIPK+ in Sardegna” e mostra fotografica
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- 08:30 - 17:00
- Mar
- 08:30 - 17:00
- Mer
- 08:30 - 17:00
- Gio
- 08:30 - 17:00
- Ven
- 08:30 - 13:00
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
“Mare e orgoglio: scrivere LGBTQAIPK+ in Sardegna” e mostra fotografica
Verso il Sardegna Pride 2025, martedì 24 giugno, doppio appuntamento alla Biblioteca Universitaria di Sassari. Iniziamo alle ore 16.30 incontrando gli scrittori del collettivo omero Writers che ci presenteranno la conferenza dal titolo “Mare e orgoglio: scrivere LGBTQAIPK+ in Sardegna”, incontro moderato da Marta Beritelli e Simone Deffenu. Sarà un incontro/dibattito con tutti i partecipanti, sulle esperienze maturate nei tre anni di scrittura e la valutazione dei progetti LGBTQAIPK Sardi.
Nella stessa serata, all’interno del percorso intersezioni culturali, verrà inaugurata la mostra fotografica “Fluid Connections” di Stefano Paddeu. In questo progetto, il fotografo si immerge nell'intimità dei suoi soggetti, catturando momenti di vulnerabilità, passione, conflitto e tenerezza. Il lavoro è un'esplorazione profonda ed emozionante delle relazioni interpersonali nel mondo omossessuale contemporaneo e ci invita a riflettere e mettere in discussione i nostri preconcetti su amore, intimità e identità.
La mostra sarà visitabile dal 24 Giugno al 1 Luglio nei consueti orari di apertura della Biblioteca. Evento organizzato in collaborazione con il M.O.S., il collettivo Omero Writers, Leather and Rubber Sardegna, all’interno di “Intersezioni culturali”.
Posizione
Biblioteca Universitaria di Sassari
Via Enrico Costa 57 - 07100 Sassari (SS)
Contatti
- Tel
- 079235179
- bu-ss@cultura.gov.it bu-ss@pec.cultura.gov.it
- Website
- https://bibliotecauniversitariadisassari.cultura.gov.it/
- Social
- Facebook Instagram
GIOVANNI FIORI
Sfoglia Eventi
Carosello galleria