"Locri Epizefiri. Il TEATRO RISCOPERTO"
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 18:00 -
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Sabato 19 settembre alle ore 18:00, nella suggestiva cornice del Teatro greco -romano del Parco archeologico di Locri, si terrà la presentazione del volume "Locri Epizefiri. Il TEATRO RISCOPERTO" a cura di Rossella Agostino, Francesca Pizzi e Giovanni Speranza.
All’iniziativa, promossa dal Museo e Parco archeologico nazionale di Locri, in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Portigliola, interverranno: Rocco Luglio, sindaco di Portigliola; Salvatore Patamia, segretario regionale MiBACT Calabria; Filippo Amoroso, docente Drammaturgia dell’antichità e gli autori del volume. Nel corso della serata gli attori Edoardo Siravo e Gabriella Casali reciteranno brani tratti da opere teatrali e verrà proiettato il video dedicato al Teatro greco-romano, prodotto dalla società Archeopros SNC e presentato lo scorso anno, fuori concorso, alla XXX edizione della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto.
L’evento si svolgerà in piena sicurezza secondo i dettati previsti dalle disposizioni ministeriali in materia di contrasto e di contenimento dell’emergenza da Covid-19.
Posizione
Museo e Parco archeologico nazionale di Locri
Strada Statale 106 Jonica - Contrada Marasà - 89044 Locri (RC)
Contatti
- Tel
- 0964390023
- drm-cal.locri@beniculturali.it
- Website
- http:musei.calabria.beniculturali.it/