L’estate delle comete azzurre
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- 18:30 - 20:00
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
“L’estate delle comete azzurre”
Presentazione del libro “L’estate delle comete azzurre” di Piergiorgio Pulixi e Daniele Serra, edito per la Camera edizioni. Una serata speciale che vedrà partecipare all’evento entrambi i due autori del libro. Dopo una breve introduzione del direttore della Biblioteca Universitaria di Sassari, il dott. Giovanni Fiori, la serata verrà animata dallo scrittore Piergiorgio Pulixi e dall’illustratore Daniele Serra.
I due autori ci descriveranno passo per passo il loro progetto, una storia che sfida i confini dei generi, un intreccio di emozioni sospese tra thriller psicologico, noir e dramma paranormale. Piergiorgio Pulixi ci condurrà in un viaggio che parla di adolescenza, di segreti nascosti e di paure che sussurrano nell’ombra. Una storia avvolgente, in cui il male si nasconde tra la righe di una memoria spezzata e dolente. È un romanzo dove formazione e noir si fondono in una narrazione intensa e visionaria, una storia che lascia il segno come una cicatrice sul cuore, tra visioni elettriche, fantasmi silenziosi e piogge catartiche. A rendere questo progetto ancora più straordinario, sono i stupefacenti acquerelli dell’artista Daniele Serra. Illustrazioni potenti, capaci di evocare emozioni profonde e di trasportare il lettore fino in fondo nelle atmosfere del racconto.
Piergiorgio Pulixi è nato a Cagliari nel 1982 e vive tra la Sardegna e Milano. Autore di numerosi romanzi polizieschi, ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui il premio Scerbanenco 2019 per il miglior noir dell’anno. Considerato uno dei più importanti rappresentanti della nuova generazione di scrittori noir e thriller in Europa, i suoi libri sono tradotti in venti paesi. Per Marsilio, nel 2023, ha pubblicato La libreria dei gatti neri.
Daniele Serra è un illustratore italiano. Tre volte vincitore del British Fantasy Award come miglior artista (2012, 2017 e 2021) e finalista al World Fantasy Award 2021, ha realizzato cover, illustrazioni e adattamenti a fumetti per Stephen King, Clive Barker, Ramsey Campbell, ha illustrato oltre 300 copertine di romanzi in tutto il mondo. Come comic artist, ha lavorato con DC Comics, Image Comic, Mondadori, Bonelli, Guanda e tanti altri. Alcune opere di Daniele Serra sono state utilizzate come scenografia nell’adattamento cinematografico di Cell di Stephen King, diretto da Tod Williams e interpretato da John Cusack e Samuel L. Jackson.
Posizione
Biblioteca Universitaria di Sassari
Via Enrico Costa 57 - 07100 Sassari (SS)
Contatti
- Tel
- 079235179
- bu-ss@cultura.gov.it bu-ss@pec.cultura.gov.it
- Website
- https://bibliotecauniversitariadisassari.cultura.gov.it/
GIOVANNI FIORI
Sfoglia Eventi
Carosello galleria