Tipo Evento:
Convegno/conferenza
Lectio magistralis della prof.ssa Paola Nitti sulla storia del costume e della moda
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
Informazioni apertura
InfoPer prenotare:
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 19:30 - 21:30
- Dom
- Chiuso
Informazioni biglietteria
Info
Numero massimo di visitatori consentito per fascia oraria: 40 persone + 40 partecipanti nella Sala Conferenze. L’ingresso al monumento avrà il costo simbolico di un euro (la partecipazione alla conferenza è inclusa nel biglietto di ingresso). Prenotazione obbligatoria per la partecipazione alla conferenza, inviando una mail all’indirizzo della Direzione Castello drm-pug.castellodibari@beniculturali.it ; vivamente consigliata la prenotazione del biglietto di ingresso al monumento tramite il sito https://buy.novaapulia.it/ingresso-castello-svevo-bari.html. (la prenotazione del biglietto di ingresso prevede il costo aggiuntivo di prevendita di € 1,00).
Descrizione
Sabato 26 e Domenica 27 Settembre si terrà l’edizione 2020 delle Giornate Europee del Patrimonio, la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, quest’anno dedicata al tema “Patrimonio ed educazione. Imparare per la vita”, per riflettere sul ruolo del passaggio di informazioni, conoscenze e dei saperi tradizionali alle nuove generazioni.
Il Castello Svevo di Bari propone alcune occasioni per conoscere meglio lo spazio espositivo che, dallo scorso marzo, ospita la mostra “Moda al Castello – Collezioni di abiti storici in Puglia”.
Sabato 26 settembre, il Castello prolungherà l’orario di apertura al pubblico fino alle ore 22.30, con ultimo ingresso alle ore 21.30. A partire dalle ore 19.30, il biglietto di ingresso avrà il costo simbolico di un euro.
Dalle ore 20.00 alle ore 21.30, nella Sala Conferenze, si terrà una lectio magistralis della prof.ssa Paola Nitti dell’Accademia delle Belle Arti di Bari, sulla storia del costume e della moda, con approfondimenti sulla tradizione locale. Introdurranno la conferenza l’Arch. Giancarlo Chielli, Direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Bari, e l’Arch. Alessandra Mongelli, Direttore del Castello Svevo di Bari.
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-09-15 14:17:41 / Ultimo aggiornamento 2020-09-15 14:19:25
Posizione
Castello svevo di Bari
piazza Federico II di Svevia - 70122 Bari (BA)
Contatti
Responsabile: