Lavori al pozzo sacro di Predio Canopoli a Perfugas
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Anche per il 2019 il MiBACT sostiene l’iniziativa con lo slogan “Un giorno all’anno tutto l’anno”, promuovendo in tutto il territorio nazionale manifestazioni ed eventi volti ad assicurare a tutti il diritto alla partecipazione e all'accesso ai luoghi e ai contenuti culturali, come sancito dall'art. 3 della Carta Costituzionale e dall'art. 30 della Convenzione ONU.
La Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari e Nuoro aderisce alla giornata con la manifestazione "Amare l'arte e l'archeologia" e propone tre appuntamenti in collaborazione con Enti, Istituti e Associazioni che operano nel settore delle disabilità, del recupero e dell'inclusione di soggetti deboli.
Presso il Museo Archeologico e Paleobotanico di Perfugas si svolgerà la presentazione dei lavori al pozzo sacro di Predio Canopoli, cui seguirà una visita guidata con approfondimento della sezione tattile.
Programma:
- Saluti del Sindaco, Dino De Candia; del Soprintendente Bruno Billeci; della soc. Sa Rundine.
- Presentazione dei lavori: introduce emodera Nadia Canu; interventi di Gabriele Manca, Franco Campus, Paolo Marcialis, Tito Asuni.
- Visita guidata.
Solo per questa giornata sarà esposto, prima del restauro, un interessante reperto venuto in luce nel corso dello scavo.
In collaborazione con il Comune di Perfugas e la soc. Sa Rundine.
Posizione
Museo archeologico e paleobotanico di Perfugas
Via N. Sauro - 07034 Perfugas (SS)
Contatti
- Tel
- +39 079 2067433; 079 2067429
- nadia.canu@beniculturali.it; pina.corraine@beniculturali.it
- Website
- http://www.sabap_ssnu.beniculturali.it/