La scuola per Dante
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- 11:30 - streaming
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Presentazione di video e progetti multimediali create da studenti e studentesse delle scuole della
Provincia di Ravenna in occasione delle celebrazioni del Centenario Dantesco.
Patrizia Ravagli, presidente dell’Istituzione Biblioteca Classense ed Elsa Signorino Assessora alla Cultura presentano i progetti, esito di un percorso di oltre due anni che ha visto un fitto dialogo tra le istituzioni della città e le scuole della Provincia di Ravenna.
L’iniziativa ha coinvolto oltre 60 Istituti, e ha portato all’elaborazione di oltre 40 progetti, contraddistinti dalla pluralità dei saperi (umanistici, scientifici, estetici), dalla partecipazione, dal desiderio di sentirsi soggetti attivi e propositivi, anche in questo anno di chiusure drammatiche per le scuole.
Evento esclusivamente in streaming, non accessibile dal pubblico. La diretta dell’evento sarà trasmessa su vivadante.it e sulla pagina Facebook Ravenna per Dante
Posizione
Sala Dantesca, Biblioteca Classense
via Alfredo Baccarini 3 - 48121 Ravenna (RA)
Contatti
- Tel
- +39 0544485041
- promozioneculturale@comune.ra.it
- Website
- http://www.vivadante.it