
La rubrica collezione in rete delle Gallerie

Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
A partire dal 14 marzo 2020, sulla pagina Facebook del museo è possibile godere della rubrica: “Collezione in rete che ci dà la possibilità di godere dei contributi multimediali presenti online.
Le Gallerie dell’Accademia di Venezia, dopo aver aderito alla campagna “L’Italia chiamò”, hanno voluto continuare a diffondere la cultura e l’impegno per l’arte. Il primo contributo per “Collezione in rete” è stato quello su Vittore Carpaccio di Roberto Longhi, uno dei più illustri storici e critici d'arte del Novecento. Poi quello su Giovanni Bellini di Waldemar Januszczak, tratto dal documentario della BBC "The Renaissance Unchained", seguito da Tintoretto con Melania G. Mazzucco per Rai Storia. Per proseguire con un ulteriore video su Veronese di Smarthistory, a cura della dott.ssa Beth Harris e del dott. Steven Zucker. Si è continuato successivamente con un intervento su Tiziano a cura di Philippe Daverio, che ha permesso di scoprire ed approfondire colui che è uno dei massimi maestri del colore e della luce. Dopo è stata la volta di Mauro Lucco con un ulteriore approfondimento su Tiziano che si sofferma su La pietà, l’ultimo capolavoro del pittore.
Capolavori, maestri dell’arte, illustri esperti, in una rubrica che vuole offrire un’occasione di conoscenza, approfondimento e di intrattenimento con l’arte, nel nome della cultura.
All’insegna de #iorestoacasa, #laculturacura, #laculturanonsiferma
Posizione
Gallerie dell'Accademia di Venezia
Campo della Carità 1050 - Dorsoduro - 30123 Venezia (VE)
Contatti
- Tel
- 041 5222247
- ga-ave@beniculturali.it
Sfoglia Eventi
