La Caduta di Troia
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Consigliata
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- 17:30 - 19:00
Informazioni apertura
InfoBiglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
La Caduta di Troia – dal libro II dell’ Eneide di Virgilio Con Massimo Popolizio. Musiche di Stefano Saletti, Pejman Tadayon, Barbara Eramo nell’ambito del Progetto Scenari Sonori parte della Rassegna Mondi Sonori
Al Museo Nazionale degli Strumenti Musicali a Roma nasce Mondi Sonori, un nuovo e originale festival dedicato alla musica come esperienza trasversale, capace di intrecciare suono, parola, storia e immaginazione. Un progetto che abbraccia mondi culturali diversi e propone un ricco calendario di eventi tra concerti, lezioni d’ascolto, incontri e spettacoli, in programma da giugno a ottobre 2025.
Il festival, con l’ideazione e la direzione artistica della direttrice del Museo l’Architetto Sonia Martone, si articola in quattro sezioni tematiche, ciascuna con un’identità ben definita: Scenari Sonori – la musica il teatro e la letteratura (con la supervisione artistica di Stefano Saletti) prevede tra gli appuntamenti l’incontro con Massimo Popolizio, voce magnetica ed inconfondibile, tra gli attori più importanti del panorama nazionale.
Mondi sonori è un progetto finanziato dal Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo nell'ambito del bando "Valorizzazione attività spettacolo dal vivo svolte negli istituti e luoghi della cultura e da parte di soggetti giuridici creati o partecipati dal ministero della cultura che si occupano di conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale".
Domenica 28 settembre ore 17.30
Posizione
Museo Nazionale degli Strumenti Musicali
Piazza Santa Croce in Gerusalemme, 9/A - 00185 Roma (RM)