Item Statuimus et ordinamus - La digitalizzazione dello statuto comunale di Castiglione del Lago
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Prosegue la presentazione, sul territorio regionale umbro, della pubblicazione "Item Statuimus et ordinamus... - La digitalizzazione degli statuti comunali umbri per la salvaguardia e la valorizzazione".
Giovedì 9 marzo 2023 ore 17.30, presso la Sala delle Gesta di Ascanio, Palazzo della Corgna, Castiglione del Lago si terrà l'incontro dal titolo: "Item stauimus et ordinamus - La digitalizzazione dello statuto comuale di Castiglione del Lago".
Prenderanno parte alla presentazione: Matteo Burico - Sindaco di Castiglione del Lago, Alessio Meloni - Presidente del consiglio comunale. Interverranno: Mario Tosti - Università degli Studi di Perugia, Emma Bianchi - Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Umbria e Fiorello Primi - Presidente dei Borghi più belli d'Italia. Presiede Giovanna Giubbini - Segretario Regionale del Ministero della Cultura per l'Umbria e Direttore delegato della Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Umbria.
Il volume "Item Statuimus et ordinamus... - La digitalizzazione degli statuti comunali umbri per la salvaguardia e la valorizzazione" è stato pubblicato dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Umbria nel 2021 ed è la conclusione di un progetto pluriennale di digitalizzazione degli statuti comunali umbri e intende valorizzare e far conoscere questo grande e unico patrimonio documentario.