inaugurazione mostra Gli Dei ritornano. I bronzi di San Casciano al MArRC
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Lunedì 5 agosto, alle 10.00, l’inaugurazione della mostra “Gli dèi ritornano. I bronzi di San Casciano“ al Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria, giunta alla sua terza tappa dopo il grande successo di pubblico riscontrato a Roma al Palazzo del Quirinale e al Museo archeologico nazionale di Napoli.
L’esposizione, curata dal Direttore generale Musei Massimo Osanna e da Jacopo Tabolli, professore dell’Università per Stranieri di Siena, presenta le straordinarie scoperte effettuate nel 2022 nel santuario termale etrusco e romano del Bagno Grande di San Casciano dei Bagni.
Il programma prevede un primo momento di presentazione con i saluti istituzionali del Sindaco del Comune di San Casciano dei Bagni Agnese Carletti e del Sindaco del Comune di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, gli interventi del Direttore del Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria Fabrizio Sudano e del Coordinatore scientifico dello scavo Jacopo Tabolli, dell’Università per Stranieri di Siena. Conclude Massimo Osanna, Direttore generale Musei.
A seguire, al livello E del Museo, la visita con i curatori della mostra.
Per l'occasione, il Museo propone un'apertura straordinaria dalle 16.00 alle 20.00, con biglietto ordinario, comprensivo dell'ingresso alla mostra.
Posizione
Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria
Piazza Giuseppe De Nava - 89123 Reggio di Calabria (RC)
Contatti
- Social