In Sardegna, un patrimonio culturale artistico visivo, vivo e da esplorare. Apertura serale straordinaria
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 18:00 - 23:00
- Dom
- Chiuso
Descrizione
CASA FALCONIERI MUSEO DART sabato 23 settembre presenta la mostra PADRI E FIGLI, del fotografo Salvatore Ligios. Racconta i sardi e la Sardegna contemporanei in trenta ritratti di grande formato. Testi di Casa Falconieri, Chiara Manca, Diego Mormorio e Bachisio Bandinu.
“ Nella necessità di conoscere la storia e comprendere la nostra insularità, ci chiediamo se il tempo passato può essere modificato, approfondito, chiarito nelle sue zone d’ombra, portando alla luce esigenze o racconti che erano solo accennati”.
Presentazioni:
alle 19.00 - il progetto ARS della Fondazione di Sardegna a cura di Franco Carta.
Franco Carta, coordinatore dell’area Patrimonio artistico e immobiliare della Fondazione di Sardegna e dal 2015 responsabile del programma AR/S. Nell’ambito del discorso relativo alla programmazione in corso che si occupa di fotografia in Sardegna,ci racconta il programma pluriennale dedicato alla fotografia
Alle 21.00 - proiezione del Film "Calma e Gesso" con Mario Dondero, di Marco Cruciani che al DART dialoga con Antonello Zanda e Dario Piludu.
“Un fotografo non è un operatore neutro. È qualcuno che guarda la realtà con le sue passioni, con i suoi sentimenti, con il suo amore per gli altri e anche la sua indignazione”, tramite poche parole, impresse all’interno del cofanetto a lui dedicato, Mario Dondero riassume una carriera durata decenni e che ha segnato la storia della fotografia italiana”.
Posizione
Contatti
- Tel
- 347 1866055