Il fondo Genio Civile di Pescara: immagini di una città in evoluzione
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 09:00 - 13:00
- Dom
- Chiuso
Descrizione
In occasione delle GEP (Giornate Europee del Patrimonio) 2024, l'Archivio di Stato di Pescara, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell'Università "G. D'Annunzio", organizza sabato 28 settembre alle ore 9:00, nella propria sede, una mostra dal titolo "Il fondo Genio Civile di Pescara: immagini di una città in evoluzione", con il coordinamento scientifico di Maria Amicarelli, Pasquale Tunzi, Claudio Varagnoli, Clara Verazzo e Marcello Villani.
Un percorso espositivo che invita a riflettere sul rapporto tra memoria storica, paesaggio ed identità urbana. Le fotografie e i disegni selezionati, infatti, racconteranno le trasformazioni e i cambiamenti architettonici ed infrastrutturali della città, in un momento cruciale per la sua storia, tra sviluppo, distruzione e rinascita.
La giornata di studi proseguirà presso la Sala Tosti dell'Aurum per la discussione e la presentazione degli esiti della ricerca.
La mostra resterà aperta fino al 4 ottobre 2024 (orari: lunedì-venerdì ore 9-13, il pomeriggio su prenotazione al numero 0854549724).
Posizione
Contatti
- Tel
- 0854549724
- as-pe@cultura.gov.it as-pe@pec.cultura.gov.it
- Website
- https://archiviodistatopescara.cultura.gov.it/home