Il Centro per il libro e la lettura inaugura "Il Maggio dei Libri 2021": venerdì 23 aprile l'evento in streaming
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, venerdì 23 aprile, l'undicesima edizione del Maggio dei Libri, la campagna del Centro per il libro e la lettura, comincia con l'anteprima del film “Il diritto alla felicità”, con Remo Girone, preceduta da un incontro in diretta video sul sito e sulla pagina facebook del Centro a partire dalle ore 10:30. L'evento è realizzato in collaborazione con Imago Film.
Nel film si racconta la storia di amicizia e scambio culturale tra un appassionato venditore di libri usati, Libero, ed Essien, giovanissimo immigrato in Italia da qualche anno.
Partecipano all'evento inaugurale il Direttore generale Biblioteche e diritto d’autore del MiC Paola Passarelli, Marino Sinibaldi e Angelo Piero Cappello, rispettivamente presidente e direttore del Centro per il libro e la lettura. Intervergono Claudio Rossi Massimi, autore e regista, Remo Girone, attore protagonista nel ruolo di Libero, la produttrice del film Lucia Macale, Paolo Rozera, Direttore Generale UNICEF e Roberto Tobia, Segretario Nazionale Federfarma, introdotti e moderati dalla giornalista del Tg1 Dania Mondini.
Si specifica che la proiezione del film è riservata ai giornalisti accreditati. Per ricevere il link scrivere a ildirittoallafelicita@gmail.com
Posizione
Centro per il libro e la lettura
Via Pasquale Stanislao Mancini, 20 - 00196 Roma (RM)