Grande successo per l'Appia Day: in migliaia affollano le iniziative nel cartellone della Sabap di Caserta e Benevento, della Drm-Cam, del Museo archeologico nazionale dell'antica Capua e dell'Ufficio Studi e Ricerca
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Consigliata
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoPer prenotare:
- Tel
- 0823277536
Descrizione
La Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento ha aperto i suoi siti lungo la Regina Viarum, in occasione della due giorni dell'Appia day, organizzando un cartellone di 57 eventi in collaborazione con la Direzione regionale Musei nazionali Campania e con la Direzione del Museo archeologico nazionale dell’antica Capua e dell'Anfiteatro.
Visite guidate, passeggiate per cicloamatori e rievocazioni storiche. Una full immersion che ha convogliato sull'Appia tantissimi visitatori, centinaia per sito.
Il Soprintendente Mariano Nuzzo ha dichiarato: “L’Appia è una traccia concreta di storia, un segno che continua a unire città, paesaggi e comunità. L’Appia Day, alla sua decima edizione, è un’occasione per tornare a vivere questa strada millenaria come luogo di incontro e di bellezza, ma anche come simbolo di una nuova idea di qualità della vita, fondata sulla cultura, sul rispetto dell’ambiente e sulla partecipazione attiva dei cittadini".
Per la Sabap l'iniziativa è stata coordinata dall'Ufficio Studi e Ricerca
Posizione
Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento
Piazza Carlo di Borbone - (Reggia) - 81100 Caserta (CE)
Contatti
- Tel
- 0823277536
- sabap-ce.comunicazione@cultura.gov.it sabap-ce@cultura.gov.it
- Website
- https://sabapce-bn.cultura.gov.it/
- Social
- Facebook Twitter Instagram Youtube
Mariano Nuzzo
Sfoglia Eventi
Carosello galleria