Gli Ozi di Ercole
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- 19:30 - 23:30
- Ven
- 19:30 - 23:30
- Sab
- 19:30 - 23:30
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoIl pubblico arriverà alla location secondo le indicazioni fornite all’ingresso dell’area archeologica da una hostess e, all’interno dell’area archeologica, il personale di vigilanza fornirà ulteriori indicazioni per raggiungere il luogo dell’evento. Possibilità di parcheggio presso la Scuola Rodinò (Via IV Novembre) e la Scuola Iovino Scotellaro (Traversa Via IV Novembre) fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per prenotare:
- Website
- gliozidiercole.it
Descrizione
Il Parco Archeologico di Ercolano organizza la quarta edizione della rassegna culturale "Gli Ozi di Ercole", il tema di quest'anno è “Ercole e gli altri”.
Gli incontri si svolgeranno al Parco Archeologico di Ercolano, nelle Terme maschili, nelle serate del 12, 13, 14 settembre 2024, con doppio appuntamento alle 19:30 e alle 21:00.
Giovedì 12
Ore 19:00: presentazione del programma.
Ore 19:30: Narciso e altre metamorfosi, interverranno lo psichiatra e psicoanalista Vittorio Lingiardi, l'attore e regista Roberto Latini e Gennaro Carillo, Professore ordinario di Storia del pensiero
politico nel Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Ore 21:00: La misteriosa musica della regina Loana, con il duo Gianluigi Trovesi al clarinetto e Gianni Coscia alla fisarmonica.
Venerdì 13
Ore 19:30: Ercole contro Eracle, interverranno Laura Pepe, Professoressa di Istituzioni di diritto romano e Diritto greco antico all’Università degli Studi di Milano, Massimo Popolizio, attore/regista e doppiatore, Francesco Sirano, Direttore del Parco Archeologico di Ercolano.
Ore 21:00: Ama Solo, Anna-Maria Hefele in concerto, Overtone Singing, Voice, Harp, Nyckelharpa, Double Bass.
Sabato 14
Ore 19:30: Achille contro Odisseo, interverranno Gino Castaldo, giornalista di La « Repubblica », e Matteo Nucci scrittore e saggista.
Ore 21:00: Canzoni di sale, Flo in concerto; Flo (Chitarra e voce), Federico Luongo (Chitarra), Francesco Di Cristofaro (Chitarra e baglamas).
Per ulteriori approfondimenti: https://ozidiercole.it/
Posizione
Contatti
- Website
- https://ercolano.beniculturali.it/
- Social
- Facebook Instagram Youtube