GIORNATE EUROPEE DELL’ ARCHEOLOGIA A TUSCANIA
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione

In occasione delle Giornate europee dell’Archeologia, in programma dal 16 al 18 giugno p.v., Tuscania offrirà un ricco calendario di attività, anche per i più piccoli e le loro famiglie.
🔎Visite, laboratori, letture e conferenze organizzati dalla Soprintendenza insieme alla Direzione Regionale Musei Lazio e il Gruppo Archeologico Città di Tuscania per promuovere e valorizzare il patrimonio archeologico e sensibilizzare i cittadini ai temi della tutela e della salvaguardia dei beni culturali.
✔Primo appuntamento venerdì 16 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, con l’apertura della necropoli di Madonna dell’Olivo e della Grotta della Regina a cura della Soprintendenza ABAP, cui seguiranno:
📖letture di storia e di archeologia al tramonto con la presentazione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2023.
✔Si proseguirà sabato 17 giugno, alle ore 10.00, con la visita (a posti limitati), alla straordinaria ed affascinante necropoli etrusca della Castelluzza, con partenza da Piazza Italia. Per info: gruppo.archeologico.tuscania@gmail.com.
La visita avverrà a cura dell’Associazione Kathairo.
Alle ore 15.00, invece, il G.A. Città di Tuscania proporrà una visita al Museo Archeologico Nazionale di Tuscania.
✔Qui, domenica 18 giugno alle ore 16.00, personale della Direzione Regionale Musei del Lazio terrà una visita dedicata per le famiglie e i ragazzi dal titolo “A caccia di animali fantastici”.
Vi aspettiamo!
Posizione
Necropoli "Madonna dell'Olivo"
via dell'ulivo snc - 01017 Tuscania (VT)