Giornate europee del Patrimonio : Palazzo Farnese aperto e contenuti inediti sul sito e sui social.
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Giornate europee del Patrimonio 2020 : Palazzo Farnese aperto e contenuti inediti sul sito e sui social. Per tutti quelli che non possono visitarlo, l’Ecole française de Rome propone anche visite per Portus e Cuma, siti curati da lei.
Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia in Italia e dell’Ecole française de Rome, sarà aperto al pubblico domenica 27 settembre 2020, dalle 9 alle 21 (ultimo ingresso alle 19.30).
L’ingresso, libero e gratuito, si farà esclusivamente su prenotazione (posti esauriti).
Saranno ovviamente rispettate attentamente le misure sanitarie : le mascherine saranno obbligatorie all’interno dell’Ambasciata, nonché l’uso di gel idroalcolici ed il rispetto del distanziamento di 1 metro fra le persone.
Il pubblico potrà visitare le stanze più famose del piano nobile del Palazzo, in particolare scoprire il salone d’Ercole, la sala dei Fasti farnesiani, la sala dei Possedimenti farnesiani, i Camerini, la Galleria dei Carracci. Come gli anni precedenti, l’École française de Rome si assocerà all’evento, aprendo la sua biblioteca al secondo piano del palazzo.
In quest’occasione, delle foto inedite saranno disponibili per chi non potrà visitare Palazzo Farnese sul sito https://it.ambafrance.org e seguendo la giornata sui social @FranceenItalie
L’École française de Rome propone inoltre altre due visite :
Portus
Le campagne di scavo condotte dall’École française de Rome nel sito di Portus proseguono: quest’anno si svolgeranno dal 10 al 30 settembre. Lo scavo resterà aperto sabato 26 e domenica 27 settembre in occasione delle Giornate europee del patrimonio culturale 2020.
Informazioni pratiche e prenotazioni delle visite
Maggiori informazioni sul programma di ricerca OSTIEPORTUS sul sito dell’EFR
Cuma
Il Centre Jean Bérard participa alle giornate europee del patrimonio culturale sabato 26 e domenica 27 settembre, in collaborazione con il Parco archeologico dei Campi Flegrei: saranno illustrati al pubblico i risultati dell’ultima campagna di scavo nella necropoli romana della porta mediana di Cuma attraverso delle visite tematiche: "All'insegna dell'Altro: la necropoli di Cuma tra Greci, Sanniti e Latini" (Sous le signe de l'Autre : la nécropole de Cumes entre Grecs, Samnites et Latins")
Informazioni pratiche
Per saperne di più sulle ricerche archeologiche a Cuma
Posizione
École française di Roma
Piazza Navona, 62 - 00186 Roma (RM)
Contatti
- Tel
- +39 066842.9001