Parco archeologico di Sepino - Area archeologica di Altilia-Saepinum - Festival "Storie di musica" - Danilo Rea - Il mio piano libero
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Consigliata
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 21:30 - 23:00
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoPer prenotare:
- Tel
- +39 0874 790207
- pa-sepino@cultura.gov.it
Descrizione
"Storie di musica" - Danilo Rea - Il mio piano libero.
Descrizione: Interprete di uno stile non confinabile in schemi o partiture, Maestro dell’improvvisazione in musica, il grande Danilo Rea troverà nella cornice tra storia e incanto del teatro romano del Parco archeologico di Sepino il palco ideale per realizzare ciò che gli sta più a cuore: stabilire un rapporto di scambio emotivo con il suo pubblico.
Il pianista jazz vicentino, primo ‘big’ della rassegna ‘Storia di Musica’, omaggerà le atmosfere soffuse del jazz di stampo metropolitano, liberando l’estro, plasmato sulle corde del suo o ‘mio piano libero’ come annuncia l’introduzione testuale allo spettacolo.
La serata sarà arricchita dalla contestuale performance scenografica in video mapping a cura di Alessandro Valentini e Vincenzo Villani.
La direzione artistica dell'intera manifestazione è affidata a Simone Sala.
In occasione dell'evento ci sarà l'apertura straordinaria del Museo della città e del territorio, inserita nel Piano di valorizzazione 2023 del Parco archeologico di Sepino, con orario 19.15-23.15, in continuità con l'apertura ordinaria.
Posizione
Area archeologica di Altilia-Saepinum
SP82, Località Altilia - 86017 Sepino (CB)
Contatti
- Tel
- +39 0874 790207
- pa-sepino@cultura.gov.it
- Website
- www.musei.molise.beniculturali.it/musei