GIORNATA NAZIONALE DEL PAESAGGIO 2021 - Cultura e paesaggi tra lockdown e ripartenze
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Domenica 14 marzo, alle ore 15:30, in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio 2021, la Direzione regionale Musei Calabria propone sulla sua pagina Facebook un momento di riflessione e di confronto.
Prendendo spunto dall’esperienza di quest’ultimo drammatico anno, direttori e referenti di alcuni tra i più significativi musei, parchi archeologici e siti monumentali della Calabria ragionano e dibattono su “Cultura e paesaggi tra lockdown e ripartenze”.
Una narrazione dell’anno appena trascorso, di quanto fatto e di quanto si sta provando a mettere in campo, una sfida dell’intelligenza e del cuore che prova a ridisegnare i paesaggi culturali dopo il Covid-19.
Partecipano:
Filippo Demma, direttore ad interim Direzione regionale Musei Calabria;
Gregorio Aversa, direttore Museo archeologico nazionale di Crotone e Museo e Parco archeologico nazionale di Capo Colonna;Rossana Baccari, direttore di Le Castella, de La Cattolica di Stilo e della Chiesa di San Francesco di Gerace;
Adele Bonofiglio, direttore Museo archeologico nazionale “Vito Capialbi” di Vibo Valentia;
Simona Bruni, funzionario referente Museo archeologico Metauros di Gioia Tauro;
Elena Rita Trunfio, funzionario referente Museo e Parco archeologico nazionale di Locri e Museo e Parco archeologico “Archeoderi” di Bova Marina
Modera Giuseppe Currà, Ufficio Stampa DRM Calabria.
https://www.facebook.com/DRMuseiCalabria
Posizione
Direzione regionale Musei nazionali Calabria
Via Gian Vincenzo Gravina - 87100 Cosenza (CS)