Giornata della Cultura Ebraica Il 18 settembre al Museo Archeologico Nazionale di Taranto, una tavola rotonda e un concerto in nome di Ester
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Domenica 18 settembre, anche il MArTA, con i suoi antichi reperti che attestano la presenza di una comunità ebraica tarantina, farà parte delle oltre cento località che in Italia onoreranno la Giornata Europea della Cultura Ebraica.
Alle ore 11.00, il MArTA ospiterà un evento patrocinato dall’UCEI (Unione delle Comunità Ebraiche Italiane), dalla Comunità Ebraica di Napoli, dall’Associazione Culturale Italia-Israele « Alexander Wiesel » di Bari e dall’Associazione Ante Litteram di Taranto.
Dopo i saluti della direttrice del MArTA, Eva Degl'lnnocenti e dell’assessore alla cultura del Comune di Taranto, Fabiano Marti, seguiranno l’introduzione della dott.ssa Eugenia Graubardt, in rappresentanza dell’associazione «Alexander Wiesel » di Bari, della dott.ssa Annalisa Adamo dell’Associazione AnteLitteram e una breve dissertazione sull'argomento del Prof. Furio Biagini docente di Storia dell’ebraismo all’Università del Salento. Seguirà il Concerto-Spettacolo intitolato "Caffè Odessa" con Miriam Camerini (voce), Bruna di Virgilio (piano e violoncello), Manuel Buda (chitarra, sax e voce) e Ruben Vitali (clarinetto).
Per assistere al concerto-spettacolo gratuito "Caffè Odessa" è necessario prenotare il proprio posto su https://www.shopmuseomarta.it/it/prodotto/caffe-odessa-concerto-spettacolo-18-settembre-h-11-00/
Posizione
Museo archeologico nazionale di Taranto - MArTA
via Cavour, 10 - 74100 Taranto (TA)