GEP2025: Architetture: l'arte di costruire
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 16:00 - 18:30
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Architetture: l'arte di costruire
Sabato 27 settembre 2025 il territorio si prepara ad accogliere una giornata speciale dedicata alla scoperta del patrimonio storico e naturale con l’evento “Architetture: l’arte di costruire”.
Il programma, pensato per valorizzare le radici antiche e l’ambiente circostante, si aprirà alle ore 16:00 con la visita guidata “Architetture Funerarie: i tumuli della necropoli”, un percorso affascinante tra le tombe degli antichi Pretuzi, popolazione preromana che abitava queste terre. Sarà l’occasione per conoscere da vicino rituali, simboli e tecniche costruttive legate al culto dei defunti.
A seguire, dalle ore 17:00, spazio a “Scatti tra storia e natura”, un phototrekking che unisce la passione per la fotografia alla bellezza del paesaggio. L’itinerario comprenderà anche la visita guidata alla suggestiva chiesa di San Pietro, gioiello architettonico immerso nel verde.
L’iniziativa è gratuita per tutti i partecipanti.
Un pomeriggio da vivere all’insegna della cultura, tra archeologia, architettura e natura, capace di coinvolgere appassionati di storia, camminatori e fotografi.
Per aggiornamenti sull'evento: https://www.facebook.com/share/1BXitjCThZ/?mibextid=wwXIfr
Posizione
museo archeologico nazionale di campli
Piazzale San Francesco, 6 - 64012 Campli (TE)
Contatti
- Tel
- 0861 560643