GEP 2025 | Visita al parco secolare di Villa Godi Malinverni tra storia e rinnovamento: il Palladio dialoga con il paesaggio e apertura straordinaria della ghiacciaia
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 10:00 - 19:00 -
- Dom
- Chiuso
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni biglietteria
InfoDescrizione
Visita ai giardini del Palladio con le aiuole fiorite e le statue oltre al parco ottocentesco ricco di alberi antichi e secolari, con i percorsi pedonali ai laghetti romantici, all’angolo delle memorie e la grotta con audioguida scaricabile dal proprio cellulare.
Inoltre, visita alle sale affrescate del Piano Nobile ed alle cucine cinquecentesche della Villa, Museo dei Fossili e Museo del Principe.
Solo per questa occasione è visitabile l’antica ghiacciaia.
Villa Godi Malinverni, prima villa progettata da Andrea Palladio, è stata costruita tra il 1538 e il 1542 su committenza del conte Gerolamo Godi, uno degli aristocratici più ricchi e influenti della nobiltà vicentina del Cinquecento. Il complesso di Villa Godi Malinverni e il suo parco romantico sono inseriti all'interno di uno straordinario contesto paesaggistico di estremo valore estetico e storico per tutta la pedemontana vicentina: il colle di Lonedo, tra i comuni di Lugo di Vicenza e Fara Vicentino (VI).
Il meraviglioso parco dietro la villa è interamente visitabile grazie al finanziamento ricevuto nell'ambito del Bando PNRR (M1C3) Investimento 2.3 Programmi per valorizzare l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
Posizione
Villa Godi Malinverni
Via Andrea Palladio, 44 - 36030 Lugo di Vicenza (VI)
Contatti
- Tel
- 0445860358
- info@villagodi.com
- Website
- villagodi.com