Firenze - Giardino della Villa medicea di Castello. Binoculus, Video lezioni sulla storia e sui capolavori delle Ville medicee toscane
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Nonostante le restrizioni imposte dall’emergenza Covid le Ville medicee della Direzione regionale musei della Toscana restano in contatto con il pubblico e presentano il progetto BINOCULUS, realizzato in collaborazione con Stazione Utopia, particolarmente dedicato a insegnanti e alunni delle scuole medie di primo e secondo grado ma anche ad altri visitatori virtuali e curiosi.
Una serie di lezioni digitali illustreranno con splendide immagini a giovani studenti, insegnanti e ad una platea virtuale la storia e i capolavori del Giardino della Villa medicea di Castello, della Villa medicea della Petraia e della Villa medicea di Cerreto Guidi.
Dopo il successo della rassegna “I Giardini della Bizzarria”, che dalla fine del primo lockdown ha permesso di godere nuovamente in presenza e in sicurezza delle meraviglie delle Ville con visite tematiche e specialistiche e attività didattiche per i più piccoli, la Direzione regionale toscana, ancora una volta in sinergia con Stazione Utopia, sperimenta nuove modalità di formazione, educazione e divulgazione e sviluppa preziose risorse per non interrompere relazioni e dialoghi culturali.
La prima video lezione è dedicata al Giardino della Villa medicea di Castello che è possibile scoprire anche ascoltando e leggendo i testi dell'Audioguida del Giardino.
Buona visione!
Giardino della Villa medicea di Castello
Via di Castello, 47 Località Castello, 50141 Firenze
Tel. +39 055 452691 drm-tos.giardinocastello@beniculturali.it
Facebook@il.giardino.di.villadicastello Instagram