Festa della Musica - "Phantasticus - Stravaganze e virtuosismi del '600 italiano" - I Madrigalisti Estensi
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- 10:00 - 22:00
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoBiglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- 10:00 - 21:00
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Festa della Musica – “Phantasticus – Stravaganze e virtuosismi del ‘600 italiano” – I Madrigalisti Estensi
Le Gallerie Estensi aderiscono all’invito del Ministero della Cultura a partecipare alla Festa della Musica del 21 giugno per valorizzare, attraverso il linguaggio universale della musica, la storia e le peculiarità dei siti museali che delle Gallerie fanno parte.
Il progetto intende infatti ripercorrere alcune fasi della storia estense attraverso il linguaggio musicale, da sempre vanto e punto di forza della corte ferrarese e – dopo la Devoluzione (cioè la perdita di Ferrara nel 1598) – di quella modenese.
Tre diversi ensemble di grande prestigio si esibiranno contemporaneamente venerdì 21 giugno nelle tre sedi delle Gallerie Estensi, dando vita ad un unico “fiume” sonoro che desidera celebrare l’amore degli Este per la musica e ricordare il contributo della dinastia in materia di mecenatismo e dedizione alla bellezza e al collezionismo.
Presso il Palazzo Ducale di Sassuolo i Madrigalisti Estensi presentano “Phantasticus – Stravaganze e virtuosismi del ‘600 italiano”
————————————————
Il concerto avrà inizio alle ore 20.00 (il Palazzo è aperto continuativamente dalle 10.00 alle 22.00, ultimo ingresso alle 21.00)
Si accede con il biglietto d’ingresso al Palazzo Ducale
Info: 389 – 2673365