Dialogo inesauribile tra Arte e Scienza
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- 17:00 - 18:30
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Giovedì 16 novembre ore 17:00 vi aspettiamo presso la Basilica di San Saturnino in piazza San Cosimo a Cagliari per “Dialogo inesauribile tra Arte e Scienza”.
Franco Meloni, già docente di Strutture della materia presso l’Università degli studi di Cagliari, terrà l’incontro nell’ambito della rassegna “Dialoghi di archeologia, architettura, arte e paesaggio” a cura di Maria Antonietta Mongiu e Francesco Muscolino.
Si parlerà di Immaginazione e Conoscenza della loro interdipendenza e dello stretto legame tra Fisica e Arte, riflettendo sull’affermazione di Albert Einstein: «Imagination is more important than knowledge». Ma davvero l’immaginazione è più importante della conoscenza? Certamente. E come non ricordare un’affermazione di Giovanni Lilliu: «l’archeologo vero è dotato di immaginazione. Il suo compito è infatti raccontare un mondo che non esiste e che si può solo immaginare.»
L’incontro si terrà alle ore 17:00 presso la Basilica di San Saturnino oppure potrà essere seguito da remoto in diretta streaming su Facebook e YouTube.
Posizione
Musei nazionali di Cagliari
Piazza Arsenale, 1 - 09124 Cagliari (CA)
Contatti
- Tel
- +39 070 655911
- man-ca.informazioni@cultura.gov.it
- Website
- https://museoarcheocagliari.beniculturali.it/