“Del mio mal superbo”. Cantata scenica in due parti - “FESTE A PALAZZO. Adriano Banchieri: Festino nella sera del Giovedì Grasso avanti cena”
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
Informazioni apertura
InfoPer prenotare:
- Tel
- 080/8869304
- Website
- https://www.coopculture.it/it/poi/castello-svevo-di-bari/55
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 09:00 - 21:00
- Dom
- 09:00 - 18:00
Informazioni biglietteria
InfoDescrizione
Sabato 25 settembre 2021_ “Del mio mal superbo”. Cantata scenica in due parti.
Adattamento teatrale dal dramma «Isabella Morra», -poetessa lucana vissuta nel ‘500- dello scrittore francese Andrè Pieyre de Mandiargues, firmato da Nicolò Marzocca, che cura anche la regia, la cantata è portata in scena dall’Ensamble Florilegium Vocis, diretto diretto dal M° Manzo, affiancato da Fabio Armenise all’arciliuto, dall’attore Giordano Cozzoli e dalla ballerina Simona Lattanzi. Il progetto, realizzato anche grazie al contributo del Teatro Pubblico Pugliese, nell’ambito del Bando “Custodiamo la Cultura in Puglia” si avvale dell’importante la collaborazione dei “Figuranti di San Nicola di Bari”, per la collaborazione e la disponibilità dei costumi di scena.
Domenica 26 settembre 2021_ FESTE A PALAZZO. Adriano Banchieri: Festino nella sera del Giovedì Grasso avanti cena
Spettacolo esclusivo in Puglia, l’opera del monaco benedettino Banchieri, composta a Venezia nel 1608, è costituita da ventuno madrigali su testo drammatico. Messa in scena dalle Ensamble vocale e Consort Florilegium Vocis e dall’Ensable della Cappella S. Teresa dei Maschi, dirette dal M° Manzo, questa commedia madrigalesca, dal gusto popolaresco e pungente, introdurrà il pubblico in una vera e propria vetrina di maschere tipiche, dal vecchietto alla zitella, dall’imbonitore ai giovani innamorati, sospesi fra danze, onomatopee ed effetti scenici d’ogni sorta. Il progetto, la cui regia è affidata a Niccolò Mazzocca, è realizzato anche grazie al contributo del Teatro Pubblico Pugliese, nell’ambito del Bando “Custodiamo la Cultura in Puglia”
Posizione
Contatti
- Tel
- 080/8869304
- drm-pug.castellodibari@beniculturali.it
- Website
- https://musei.puglia.beniculturali.it/musei/castello-svevo-di-bari/