Convegno delle Stelline 2024 | In Archivio. "Leggere" l'archivio e i suoi segni: strategie e strumenti per la conoscenza
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- 09:30 - 18:00
- Gio
- 09:30 - 17:30
- Ven
- 09:30 - 17:30
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1, Milano, venerdi 22 marzo, ore 9.30
Guarda la locandina dell'evento
Il Convegno delle Stelline torna a Milano e sarà ospitato al di fuori del Palazzo delle Stelline, attualmente in ristrutturazione. Palazzo Lombardia e Biblioteca Valvassori Peroni saranno le sedi che ospiteranno il Convegno con le sue sessioni, incontri e workshop. Grazie alla partnership con la Direzione Generale Cultura e la Presidenza della Regione Lombardia a Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia, 1), si terranno le sessioni scientifiche organizzate dalla direzione del Convegno, che approfondiranno il tema scelto per il 2024: Biblioteche e nuove forme della lettura. Dal ruolo strategico della literacy, alle trasformazioni in atto nell’ecosistema digitale. Accanto alle due sessioni plenarie che si svolgeranno mercoledì 20 e giovedì 21 marzo, il programma prevede importanti sessioni che costituiranno il risultato di un processo di coprogettazione avviato alcuni mesi prima.
Nell’ambito del Convegno, Venerdì 22 marzo, a partire dalle ore 9.30, presso Palazzo Lombardia, si terrà In Archivio, l’ormai tradizionale giornata di informazione, aggiornamento e dibattito rivolta al mondo degli Archivi, dal titolo "Leggere" l'archivio e i suoi segni: strategie e strumenti per la conoscenza. La sessione pomeridiana si articolerà, a partire dalle ore 14.30, in 3 distinti workshop. Per quest’ultimi sarà previsto ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria.
L'iniziativa In Archivio è organizzata dall'Associazione Biblioteche oggi e CAeB, in collaborazione con la Soprintendenza archivistica e bibliografica della Lombardia e il patrocinio di Anai.
Per dettagli sull’iniziativa e link necessari alle prenotazioni, si rinvia al programma della Giornata, consultabile al seguente indirizzo: https://www.inarchivio.com/programma-2024