“Concerto per chitarra di Marco Carta - X EDIZIONE FESTIVAL MELOS”
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- 18:30 - 20:00
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
“Concerto per chitarra di Marco Carta - X EDIZIONE FESTIVAL MELOS”
La Biblioteca Universitaria di Sassari in collaborazione con SASER - Centro Studi Cultura Sarda, all'interno della X edizione del "Festival Melos" ospita, il concerto solistico del musicista Marco Carta.
L'esibizione musicale sarà accompagnata dai racconti dello storico dell'arte Alessandro Ponzeletti, che offrirà allo spettatore una descrizione storica della cappella e del palazzo monumentale che ospita la Biblioteca Universitaria di Sassari.
Il “Festival Melos” è un format dove la musica incontra la storia, l’arte, la cultura. I concerti del festival sono sempre impreziositi sia dalla presentazione di un critico d’arte, sia dalle letture di poesie o brani letterari tratti dal patrimonio sardo.
Il programma del 26 settembre omaggia, il famoso compositore brasiliano Heitor Villa-Lobos, del quale verrà eseguita l’intera Suite Brasilienne e i 5 preludi. La serata prevede come evento speciale, la prima esecuzione mondiale della Sonata per chitarra "Saudade", un viaggio tra Brasile e Sardegna del compositore e maestro Roberto Piana, un opera recentemente pubblicata dall'editore canadese Les Productions d’OZ, scritta in memoria e in onore di Heitor Villa-Lobos.
Dalle ore 18:30 presso la Biblioteca Universitaria, concerto di Marco Carta (chitarra). Parteciperà Alessandro Ponzeletti (storico dell’arte).
Posizione
Contatti
- Tel
- 079235179
- bu-ss@cultura.gov.it bu-ss@pec.cultura.gov.it
- Website
- https://bibliotecauniversitariadisassari.cultura.gov.it/