Concerto di musica sacra Vergine bella. I Canti Mariani attraverso i secoli
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- 14:30 - 18:00
Descrizione
Domenica 24 settembre pomeriggio di eventi in collaborazione con l’Associazione In Collina, l’Associazione Musicale Musicaviva e l'Osservatorio del Paesaggio.
Alle 14:30 è previsto un breve colloquio in sintonia con la tematica della manifestazione 'Patrimonio InVita' dal titolo L’Alto Astigiano: un territorio straordinariamente InVita. Esperienze del territorio che si conclude con la consegna del premio “Alfiere del Paesaggio 2023”.
Alle 15:30 concerto di musica sacra Vergine bella. I Canti Mariani attraverso i secoli dell’Insieme Polifonico Femminile San Filippo Neri, Direttore Daniela Lepore. La devozione alla Vergine Maria si è tradotta nel tempo in un infinito numero di canti e di preghiere a lei dedicati e il concerto propone brani musicali e testi in versi affascinanti e coinvolgenti che vanno dalle arie più antiche a quelle moderne. Lo scopo è quello di promuovere, attraverso la bellezza della musica, del canto e della parola recitata, una forma di meditazione sui temi cari alla devozione mariana di tutti i tempi e la condivisione di quei sentimenti e di quegli affetti che questi canti e questi testi hanno suscitano in generazioni di fedeli. Il concerto non è dedicato solo a Maria in quanto madre di Crist,o ma anche in quanto donna proprio a testimoniare che la Donna è dynamis, potenza, che rende vivo e percepibile l’universo. Senza di lei nulla esiste di quanto è universo; senza di lei non si nasce, non si vive, non si muore, non ci si trasforma, non ci si trasmuta.
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Posizione
Abbazia
Località Vezzolano - 14020 Albugnano (AT)
Contatti
- Tel
- 333 1365812
- drm-pie.vezzolano@cultura.gov.it; infopoint@turismoincollina.it
- Social
- Facebook Twitter Instagram Youtube