Compie cinque anni la SAF di Matera
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Si inaugura l’11 novembre il nuovo anno accademico 2019-20 della SAF di Matera e si festeggia il primo quinquennio con la presentazione del restauro di un’importante opera del patrimonio artistico della Basilicata.
Si apre, alla presenza delle autorità locali, il quinto anno accademico della sede di Matera della Scuola di Alta Formazione dell’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restaura. La SAF-ISCR Matera (che ha aperto i battenti nel 2015) vedrà quest’anno il completamento del primo quinquennio del Corso di Laurea magistrale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali e condurrà alla Laurea Magistrale di suoi primi 15 allievi.
Per rimarcare questo anno accademico con un evento speciale e festeggiare i primi cinque anni di attività della SAF di Matera, la cerimonia di inaugurazione sarà accompagnata della presentazione del restauro del dipinto proveniente dalla Cattedrale di Melfi “Il Martirio di Sant’Alessandro”, affidato lo scorso anno alle cure dei restauratori dell’ISCR e degli allievi SAF.
Vedi anche www.iscr.beniculturali.it e www.safmatera.iscr.beniculturali.it
Posizione
Luogo sconosciuto
via Luigi La Vista - 75100 Matera (MT)
Contatti
- Tel
- +39 0835 / 256626 - 334461
- is-cr.saf-matera@beniculturali.it