Cicerone: Ultimo Atto. Spettacolo multimediale. Apertura straordinaria serale.
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 20:00 - 22:00
- Dom
- Chiuso
Informazioni biglietteria
InfoSono valide le gratuità previste per legge (esempio: biglietto gratuito per i minori di 18 anni).
Circ. DG Musei n. 60/2023;
Circ. DG Musei n. 61/2023;
Circ. DG Musei n. 65/2023;
Circ. DG Musei n. 95/2023.
Descrizione
“Cicerone: Ultimo Atto” è uno spettacolo multimediale, sulla straordinaria vita del famoso oratore e sul suo tragico epilogo, basato sulla narrazione dello storico Plutarco. Nella rappresentazione si descrivono gli ultimi eventi che precedettero l’assassinio di Cicerone nel Formianum, posizionato a ridosso della Via Appia. Le vicende politiche e gli intrighi saranno illustrati dall’archeologo Gianmatteo Matullo.
Attraverso un coinvolgente racconto, in cui la narrazione dal vivo si mescola a suggestive ambientazioni sonore e alle proiezioni effettuate direttamente sulle pareti esterne del Teatro romano di Minturnae, si trasporta il pubblico indietro nel passato.
La combinazione di suoni, immagini e testo, resi ancora più efficaci dalla straordinaria scenografia architettonica dell’Antichità e dell’intero Comprensorio archeologico di Minturnae, costituiscono infatti una esperienza immersiva che permette agli spettatori di vivere un evento emozionante e coinvolgente. Al termine della proiezione multimediale, l’archeologo racconterà aneddoti relativi al grande oratore, Marco Tullio Cicerone.
Posizione
Parco archeologico di Minturnae e Ponte Real Ferdinando
via Ferdinando II di Borbone - 04026 Minturno (LT)