Campania By Night. "Boscoreale, Suggestioni Notturne"
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Facoltativa
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoBiglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni biglietteria
InfoDescrizione
24 ottobre 2019, ultima serata organizzata da Scabec a Boscoreale.
L’evento è voluto e promosso dalla Regione Campania e realizzato con Scabec, in collaborazione con il Parco archeologico di Pompei e il Comune di Boscoreale.
Esperti in archeologia e storia dell’arte porteranno i visitatori alla scoperta dell’Antiquarium, che illustra, con l’ausilio di strumenti didattici, la vita e l’ambiente dell’epoca romana nell'agro Vesuviano particolarmente favorevole all’insediamento ed allo sfruttamento umano. La visita proseguirà presso Villa Regina, l’unica villa rustica interamente riportata alla luce e riaperta recentemente al pubblico. A seguire performance artistiche a cura di Progetto Sonora e degustazione di prodotti tipici.
Ad esibirsi sarà la volta del “SaZaZà Trio” (Emilia ZAMUNER voce Marco SANNINI tromba Zack ALDERMAN fisarmonica) Il Trio, dalla particolare strumentazione, propone un repertorio a?ascinante nella sua di?erenziazione sonora, dando spazio alle più di?erenti aree culturali, dalla musica AfroAmericana, alle canzoni Europee del ‘900, dai canti etnici a composizioni originali degli esecutori.
COSTO E ACQUISTO DEL BIGLIETTO
gratuito: per i minori di 18 anni.
5€: intero
2€: ridotto per i visitatori con età compresa tra i 18 e i 25 anni e possessori di Campania Artecard
Biglietti disponibili:
- online >> http://bit.ly/2ko4Ew7
- presso la biglietteria dell’Antiquarium
TURNI DI VISITA
Primo turno
ore 19.00: visita guidata all’Antiquarium e a Villa Regina
ore 20:15: spettacolo a cura di Progetto Sonora
Secondo turno
ore 20.30: visita guidata all’Antiquarium e a Villa Regina
ore 21:45: spettacolo a cura di Progetto Sonora
Terzo turno
ore 22:00: visita guidata all’Antiquarium e a Villa Regina
ore 23:15: spettacolo a cura di Progetto Sonora
Posizione
Parco archeologico di Pompei - Villa Regina
viale Villa Regina - 80041 Boscoreale (NA)
Contatti
- Tel
- +39 081 8575 347
- pompei.info@beniculturali.it
- Website
- http://pompeiisites.org/event/boscoreale-suggestioni-notturne-2/