Benessere e Bellezza – La cultura sibarita con BHICA
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 18:00 - 20:30
- Dom
- Chiuso
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 09:30 - 20:00
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Sabato 12 luglio 2025 – Ore 18:00
Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide
Benessere e Bellezza – La cultura sibarita con BHICA
Un viaggio tra storia, identità e innovazione, alla scoperta dell’eredità della Sibaritide attraverso il linguaggio contemporaneo del benessere.
L’ antica Sibari, culla di bellezza, cultura e raffinatezza, rivive in chiave moderna grazie all’iniziativa promossa dalla Maison BHICA – eccellenza calabrese nella cosmetica di lusso – che porta al Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide un evento esperienziale e culturale dal titolo “Benessere e Bellezza – La cultura sibarita con BHICA”.
Sarà un’occasione per esplorare i valori della città magno-greca e la loro influenza sulla visione contemporanea del benessere, in un dialogo fra antichi saperi e innovazione. Al centro dell’incontro, un percorso sensoriale ispirato alla cosmesi naturale e alle pratiche di cura dell’antica Sibari, reinterpretate oggi attraverso la ricerca scientifica e botanica.
Protagoniste dell’evento: le piante officinali del Pollino, cuore delle formulazioni di BHICA, e simbolo della biodiversità di un territorio ricco di storia e potenzialità. Il nord della Calabria si racconta così come luogo di identità, innovazione e bellezza, diventando portavoce di una nuova Well-Being Industry a livello internazionale.
Durante l’incontro, il pubblico sarà coinvolto in una speciale esperienza olfattiva, per scoprire dal vivo le proprietà aromatiche e terapeutiche delle piante del territorio.
Un appuntamento imperdibile che unisce cultura, scienza e sostenibilità, offrendo nuove prospettive di valorizzazione del patrimonio identitario calabrese.
Interverranno
Simone Botta, CEO e Co-Founder di BHICA
Matteo Brunetti, CMO e Co-Founder
Prof. Giancarlo Statti, Professore Ordinario di Biologia Farmaceutica – Università della Calabria (UNICAL)
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Posizione
Museo archeologico nazionale della Sibaritide
località Casa Bianca - 87011 Cassano all'Ionio (CS)
Contatti
- Tel
- 337 1603495
- pa-sibari.comunicazione@cultura.gov.it
- Website
- https://parcosibari.it/page_id822