Basha - Romanzo
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- 18:00 - 20:00
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
“Basha”
Presentazione del libro “Basha” il primo romanzo dell’autrice, Valentina Sechi, pubblicato per la casa editrice Scatole Parlanti. Nella sua prima opera, l’autrice racconta la vita di Basha, una clochard che vive alla stazione di Bologna, che si trova a immaginare a occhi aperti, l’esistenza delle persone che incontra quotidianamente nella sua vita da clochard.
L’autrice attraverso i racconti delle storie di Basha e degli altri personaggi descritti nel romanzo, narra anche le diverse vicissitudini della vita. Attraverso i vari personaggi vengono trattate importanti tematiche sociali come la strage di Bologna, la condizione dei clochard, la violenza di genere e l’omosessualità, l’immigrazione, l’alcolismo, l’uso delle droghe e il carcere. Un intreccio tra personaggi reali e storie di fantasia, un attenzione sincera dell’autrice verso realtà sociali complesse, certamente complicate, una fotografia schietta del complesso e drammatico mondo sommerso dei senzatetto.
La scelta di Bologna e della sua gente è un omaggio a una città in cui l'autrice, sarda, ha trascorso un'importante parentesi della propria vita, laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico presso l’Università di Bologna, dove ha lavorato per diversi anni nel settore delle risorse umane
Posizione
Contatti
- Tel
- 079235179
- bu-ss@cultura.gov.it bu-ss@pec.cultura.gov.it
- Website
- https://bibliotecauniversitariadisassari.cultura