Baby Pit Stop al ManES
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- 10:00 - 13:00
Descrizione
Domenica 19 giugno 2022 il Museo Archeologico di Eboli e della Media Valle del Sele effettua un’apertura straordinaria dalle 9.00 alle 14.00 e, in collaborazione con il Rotaract Campagna Valle del Sele, alle 10.00 presenta “Baby Pit Stop al ManES”. Sarà inaugurata una postazione Baby Pit Stop, donata al Museo dal Rotaract Campagna Valle del Sele, che consentirà alle mamme di allattare i propri neonati durante la visita del museo. Il punto allattamento si completa con un fasciatoio inserito in uno dei bagni per un più agevole cambio di pannolino ai piccoli visitatori del Museo. L’iniziativa si inserisce nell’attivazione dei Baby Pit Stop nei luoghi della cultura promossa da UNICEF: così il ManES, grazie al supporto della sua comunità, diventa sempre più inclusivo. Dopo l’inaugurazione, si terrà un incontro con i protagonisti della donazione e con un biologo esperto in nutrizione che ci parlerà dei benefici effetti dell’allattamento.
Programma dell’incontro:
Ore 10.00, Sala espositiva (1°piano): inaugurazione Baby Pit Stop
Ore 10.30, Sala Polifunzionale (piano terra): Incontro “Baby Pit Stop al ManES”.
Interventi: Ilaria Menale - Direttrice Museo Eboli, Mario Conte - Sindaco Eboli, Roberto Monaco - Sindaco di Campagna, Anna Ruggia - Presidente Rotaract Campagna Valle del Sele, Giuseppe Fresa - Biologo esperto in nutrizione.
Partecipazione all’iniziativa e ingresso al Museo gratuiti. Tutte le iniziative sono organizzate nel rispetto della normativa anti-Covid vigente, la partecipazione all’incontro prevede l’obbligo di indossare la mascherina, per visitare il museo l’utilizzo della mascherina è invece raccomandato.
Posizione
Museo archeologico nazionale di Eboli
Piazza San Francesco, 1 - 84025 Eboli (SA)
Contatti
- Tel
- +39 0828332684
- drm-cam.eboli@beniculturali.it
- Website
- https://museicampania.cultura.gov.it/