Arrivederci a Turris
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Domenica 14 dicembre 2025, il museo archeologico nazionale “Antiquarium Turritano” di Porto Torres sarà visitabile, in via eccezionale, dalle 10:00 alle 12:00.
Il direttore Stefano Giuliani e il personale del museo saluteranno la cittadinanza in previsione della chiusura temporanea per la realizzazione del nuovo allestimento, che a partire dal 15 dicembre si protrarrà alcuni mesi, mentre l’area archeologica rimarrà aperta e come di consueto si potrà visitare dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 16:00.
Dopo l’introduzione del direttore, seguirà una visita guidata a cura del personale del museo, incentrata su alcune vetrine e alcuni reperti dell’esposizione. Infatti nel nuovo percorso espositivo alcuni di questi cambieranno posizione e altri, pur mantenendo la stessa, saranno maggiormente valorizzati.
Ad arricchire la proposta ci saranno gli intermezzi musicali del coro dei Cantori della Resurrezione, dopo il successo del dicembre del 2024.
È previsto anche un intervento dell’Assessora alla Cultura Maria Bastiana Cocco.
Posizione
Museo Antiquarium Turritano di Porto Torres
Via Ponte Romano, 99 - 07046 Porto Torres (SS)
Contatti
- Tel
- 3386572476
Stefano Giuliani
Sfoglia Eventi
Carosello galleria