
Apertura serale del Castello di Giulio II in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2021

Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 18:30 - 23:30
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Il Parco archeologico di Ostia antica celebra le Giornate Europee del Patrimonio 2021 con l'apertura straordinaria serale del Castello di Giulio II a Ostia antica.
I visitatori potranno apprezzare ogni fase costruttiva dell’antico maniero e godere di un magnifico quanto singolare giro d’orizzonte sull’intero territorio circostante. Un percorso guidato conduce dal portone di ingresso lungo il fossato esterno fino al corpo centrale dell'edificio (con esclusione del mastio e delle casematte), attraversando lo scalone monumentale riccamente decorato con affreschi policromi.
L'accesso all'interno del monumento sarà consentito ad un numero massimo di 60 persone contemporaneamente, al fine di garantire l'applicazione delle misure di salvaguardia sanitaria connesse all'emergenza epidemiologica.
In ottemperanza alle disposizioni in materia di contenimento del contagio da Covid-19, ogni visitatore è tenuto ad indossare correttamente la mascherina e ad igienizzare le mani. All'ingresso del Castello, verrà effettuato il controllo della temperatura corporea; in caso di temperatura uguale o superiore ai 37,5°, non sarà consentito l'accesso al monumento.
All'interno del percorso di visita, è necessario mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone.
Il personale di accoglienza e vigilanza fornirà tutte le indicazioni necessarie per assicurare una visita in sicurezza.
Ingresso libero, non è necessaria la prenotazione.
Posizione
Parco archeologica di Ostia antica - Castello di Giulio II
piazza della Rocca - 00119 Roma (RM)
Contatti
Alessandro D'Alessio
Sfoglia Eventi
