Apertura dell'Appartamento della Duchessa d'Aosta tutte le domeniche
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- 08:15 - 18:30
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- 08:15 - 17:30
Informazioni biglietteria
InfoDescrizione
Il lussuoso Appartamento della Duchessa, in cui fino alla consegna allo Stato Italiano nel secondo dopoguerra, visse la vedova del Duca Amedeo d’Aosta, Anna d'Orléans, diventa in pianta stabile accessibile ai visitatori. Questo quartiere, collocato al secondo piano di Palazzo Pitti, fu residenza dei Re d'Italia dal 1865 al 1911. L'atmosfera che ancora oggi si respira al suo interno è quella creata da Anna di Francia, vedova del Duca Amedeo d'Aosta, l'ultima che abitò questo appartamento
L'Appartamento della Duchessa di Palazzo Pitti è aperto al pubblico ogni domenica a partire dalla prima domenica di aprile 2025 secondo i seguenti orari.
Mattina: 10.30; 11.30; 12.30
Pomeriggio: 14.30; 15.30; 16.30
Il punto di incontro per i gruppi è al secondo piano di Palazzo Pitti: salendo in ascensore la prima sala dopo l'arrivo al secondo piano, salendo invece dallo Scalone Ammannati la seconda sala a destra una volta giunti al secondo piano.
La visita è garantita a gruppi composti da massimo 20 persone. Ogni gruppo sarà accompagnato in visita per un durata di circa 45 minuti.
Posizione
Palazzo Pitti
Piazza Pitti, 1 - 50125 Firenze (FI)