“Alti e bassi della scultura a Taranto nella prima età ellenistica” mercoledì 24 novembre ore 18.00 la conferenza dell’accademico dei Lincei Francesco D’Andria
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Facoltativa
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Il 24 novembre 2022 alle ore 18.00 il Prof. Francesco D'Andria, accademico dei Lincei e professore emerito dell’Università del Salento, terrà nella Sala Incontri del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, una conferenza dal titolo "Alti e bassi della scultura a Taranto nella prima età ellenistica".
L’appuntamento è organizzato dal Museo Archeologico Nazionale di Taranto e dalla Delegazione di Taranto «Adolfo F. Mele» dell’Associazione Italiana di Cultura Classica – AICC.
Un appuntamento scientifico di grande rilievo anche alla luce delle nuove prospettive di studio aperte dalle scoperte di Castro, ma anche a valle dell’ultimo Convegno di Studi sulla Magna Grecia, in cui si è discusso del ruolo svolto in età ellenistica da due grandi capitali del Mediterraneo: Taranto e Siracusa.
La conferenza si terrà nella Sala Incontri del Museo Archeologico Nazionale di Taranto (ingresso da Corso Umberto n. 41).
L’ingresso alla conferenza è libero fino ad esaurimento posti, ma è consigliata la prenotazione su www.shopmuseomarta.it
La conferenza sarà anche trasmessa in diretta sugli account Facebook, LinkedIn e YouTube del Museo Archeologico Nazionale di Taranto.
Posizione
Museo archeologico nazionale di Taranto - MArTA
via Cavour, 10 - 74100 Taranto (TA)