AL CENTRO DI ROMA. Storia, arte, architettura e musica al Vittoriano e Palazzo Venezia/ “I Don’t Know”
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Consigliata
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- 18:00 - 19:30
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoPer prenotare:
Descrizione
AL CENTRO DI ROMA. Storia, arte, architettura e musica al Vittoriano e Palazzo Venezia/ “I Don’t Know”
Palazzo Venezia, Sala del Refettorio
Roma (RM)
“I Don’t Know” di Stefano Pujatti è la prossima conferenza in programma giovedì 8 giugno alle ore 18 nella Sala del Refettorio di Palazzo Venezia nell'ambito della rassegna “Al centro di Roma. Storia, arte, architettura e musica al Vittoriano e Palazzo Venezia”, a cura di Edith Gabrielli, direttrice del VIVE - Vittoriano e Palazzo Venezia.
Parlerò del lavoro di ELASTICOFarm, di come l'ambiente fisico e culturale in cui viviamo e lavoriamo influenza il nostro sentire e quindi il nostro disegnare, il nostro progettare ed il nostro progredire. Del disegno inteso come traduzione di sogni in segni e del progetto come atto del gettare avanti, oltre l'ostacolo l'essenza che il disegno ha distillato. La progettazione come visione ottimistica del futuro dove ciò che si immagina, tramite la strategia e la tecnica può a modificare la realtà, per farla assomigliare di più a quel mondo cui vogliamo aspirare. Infine parlerò del progredire, dell'avanzare e del regredire, dell'errare e del cambiare rotta mantenendo la stella polare quale riferimento, senza farsi distrarre troppo dalle stelle comete.
Stefano Pujatti si è laureato in architettura allo IUAV- 1992, master Sci-Arc-1994. Lavora a Los Angeles per Coop Himmelb(l)au e poi a Parigi per il Prof. Gino Valle. Nel 1996 è cofondatore dello Studio ELASTICO. Nel 2005 fa nascere quello che oggi è ELASTICOFarm, uno studio ed un luogo di scambio culturale che prova a coinvolgere ed integrare arte, design e scienza all'interno del progetto architettonico.
L'appuntamento fa parte del ciclo “Architettura nel Disegno per Immaginare e Costruire. L’habitus che risiede nella mente dell’architetto”, a cura di Orazio Carpenzano, preside della Facoltà di Architettura, “Sapienza” Università di Roma.
Ingresso libero con prenotazione, sino ad esaurimento posti.
Scopri il programma completo su https://vive.cultura.gov.it/it/al-centro-di-roma
Le conferenze si terranno in lingua italiana.
Posizione
Contatti
- Tel
- 0669994211
- vi-ve@cultura.gov.it
- Website
- vive.cultura.gov.it