Tipo Evento:
Visita Guidata
A spasso con gli archeologi nel Parco di Tor Fiscale
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
Info
14.00-18.00
Descrizione
La Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma, diretta da Daniela Porro, aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2019 ispirate al tema della fruizione come divertimento, condivisione, sperimentazione ed evasione.
Nei musei e nei luoghi della cultura del Parco Archeologico dell’Appia Antica è proposto un ricco programma di aperture straordinarie e visite guidate. Tutte le attività sono gratuite e si svolgono, per motivi organizzativi, in gruppi di numero limitato formati in base all’ordine di arrivo nel corso della giornata. Non è previsto un sistema di prenotazione.
Si ricorda che, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio e nell’ambito dell’iniziativa #iovadoalmuseo che ha rimodulato i giorni di ingresso gratuito ai luoghi della cultura statali, l’ingresso al Mausoleo di Cecilia Metella e alla Villa dei Quintili - Casale di Santa Maria Nova, nei giorni di sabato 21 e domenica 22 settembre, è gratuito per l’intera giornata.
Per avere informazioni tempestivamente aggiornate sulle iniziative proposte si invita a visitare il sito web: www.parcoarcheologicoappiaantica.it e i canali social seguendo @archeoappia.
A spasso con gli archeologi nel Parco di Tor Fiscale
sabato 21: visite guidate nell’area del Parco di Tor Fiscale alle 14.00 e alle 16.00
Nel corso della visita nell’area del parco di Tor Fiscale si potrà ammirare l’imponente struttura della Torre del Fiscale che sorge su uno dei punti di intersezione tra gli acquedotti Claudio e Marcio nel quadrilatero impiegato come campo fortificato da Vitige re dei Goti durante l’assedio di Roma del 537 d.C. La visita raggiungerà anche il Mausoleo del Campo Barbarico, monumento funerario di età imperiale del tipo a tempietto e riutilizzato in età moderna come fienile.
Appuntamento al Casale del Fiscale, via dell’Acquedotto Felice 120. Si consiglia di arrivare 10 minuti prima delle visite guidate
Come arrivare: in auto o con la Metro A (Porta Furba)
Accessibilità: Si consiglia l'uso di scarpe comode, basse e con suole antiscivolo.
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-04-14 18:02:27 / Ultimo aggiornamento 2020-04-14 18:02:27
Posizione
Luogo sconosciuto
Via dell'Acquedotto Felice - Roma (RM)
Contatti
- Tel
- +39 06477881
- pa-appia@beniculturali.it
- Website
- http://www.parcoarcheologicoappiaantica.it
Responsabile: