2026 Giornate Europee del Patrimonio - La Via del Mare
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- 08:00 - 19:00
Informazioni apertura
InfoPer prenotare:
- Tel
- +39 040 224143
- eventi.miramare@cultura.gov.it
- Website
- laviadelmare-legacy.eventbrite.it
Descrizione
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2026, domenica 27 settembre il Parco di Miramare ospita una nuova tappa de La Via del Mare, il progetto musicale che mette in dialogo musica, paesaggio, patrimonio e memoria.
Protagonista dell’appuntamento sarà il pianista e compositore Andrea Tonoli, che presenterà Legacy, titolo del concerto e del suo nuovo album di prossima pubblicazione.
Attraverso il suono del Resonance Piano, l’artista proporrà un’esperienza immersiva dedicata al rapporto tra musica e luoghi, valorizzando la dimensione paesaggistica del Parco di Miramare e il suo particolare legame con il mare.
L’appuntamento si articolerà in due momenti distinti, in un percorso ideale fra terra e mare.
Ore 16.30 – Primo concerto
Il primo set si svolgerà lungo la strada carrozzabile del Parco, per celebrare la conclusione della prima fase dei lavori di riqualificazione.
L’evento sarà a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria e disponibilità limitata a 50 partecipanti (clicca qui).
Chi parteciperà al primo appuntamento avrà inoltre diritto all’accesso anticipato al secondo concerto.
Ore 17.45 -Secondo concerto
Il secondo set si terrà sul molo antistante il porticciolo di Miramare.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per celebrare il 40° anniversario dell’Area Marina Protetta di Miramare del WWF, una ricorrenza che sottolinea il valore di un territorio in cui patrimonio storico, paesaggio e tutela dell’ambiente si intrecciano da decenni.
Il secondo concerto sarà a ingresso libero e aperto al pubblico.
Informazioni generali:
Andrea Tonoli — Legacy, La Via del Mare
Parco di Miramare, Trieste
27 settembre 2026
Ore 16.30 e 17.45
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: laviadelmare-legacy.eventbrite.it (clicca qui).
Posizione
Museo storico e il Parco del Castello di Miramare - Direzione regionale Musei nazionali del Friuli-Venezia Giulia
Piazza della Libertà 7 - 34135 Trieste (TS)
Contatti
- Tel
- +39 040 224143
- eventi.miramare@cultura.gov.it
- Website
- laviadelmare-legacy.eventbrite.it
- Social
- Facebook Twitter Instagram Youtube
Dott. Guido Comis
Sfoglia Eventi
Carosello galleria