16 dicembre 2021, Complesso monumentale del San Michele
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Giovedì 16 dicembre 2021 alle ore 11.30 presso il Complesso del San Michele, alla presenza del Ministro Dario Franceschini e delle più alte cariche ministeriali, saranno attribuiti i Premi “Il miglior dipendente dell’anno” ed il “Premio alla carriera” per l’anno 2021. Nella stessa giornata verranno consegnati anche i Premi già attribuiti per l’anno 2020, la cui cerimonia non ha avuto luogo a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.
Con l’occasione sarà presentato il volume “Epidemie e antichi rimedi tra le carte d’archivio”, edito per le Pubblicazioni degli Archivi di Stato, che raccoglie una selezione delle iniziative realizzate dai nostri Istituti in occasione dell’edizione 2020 della “Domenica di carta”, incentrata sul tema, attualissimo, delle epidemie del passato. Sarà gradito ospite della manifestazione anche il Direttore dell’Istituto nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani”, Prof. Francesco Vaia.
Il Premio “Miglior dipendente dell’anno”, istituito per iniziativa del Direttore generale Archivi, Anna Maria Buzzi, e giunto alla sua terza edizione, vuole essere il segno tangibile della vicinanza dell’amministrazione archivistica ai tanti che ogni giorno profondono energie preziose al suo servizio, con impegno e passione, affidabilità e competenza, e che, per questo, rappresentano modelli di eccellenza indispensabili ad innescare quel meccanismo virtuoso di senso di appartenenza e orgoglio professionale tra i dipendenti, dal quale può passare il miglioramento della qualità delle prestazioni e dei servizi resi ai cittadini.
A partire dall’anno 2020 a questo Premio si è affiancato il “Premio alla carriera” con il quale si intende attribuire uno speciale riconoscimento ai dipendenti che, nel corso della propria carriera professionale, hanno saputo tradurre, con quotidiana applicazione, lo spirito dell’articolo 54 della nostra Costituzione, anch’essi esempi irrinunciabili, soprattutto per le generazioni più giovani di colleghi.
Posizione
Biblioteca delle Arti
Via di San Michele, 22 - 00153 Roma (RM)
Contatti
- Tel
- 06 6723 6936
- dg-a.comunicazione@beniculturali.it
- Website
- http://www.archivi.beniculturali.it/