Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per Le province di Pisa e Livorno
Descrizione
La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Pisa e Livorno è un organo periferico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che ha il compito istituzionale di tutelare il patrimonio archeologico, architettonico, paesaggistico, storico e artistico nell'ambito del territorio di competenza, oltre a cooperare con la Regione e gli enti territoriali per la sua valorizzazione.
Tale attività è esercitata ai sensi del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio (D.Lgs. 42/2004 e successive modifiche ed integrazioni) sul patrimonio di interesse culturale di proprietà dello Stato, delle regioni, di enti e di istituti pubblici, nonché di persone giuridiche private non animate da fini di lucro.
Il sito web, nell'intento di migliorare il rapporto tra gli utenti e l’Amministrazione, si pone tra l’altro l’obiettivo di illustrare, per gli aspetti di maggiore interesse, la disciplina normativa di riferimento, gli obiettivi e i criteri operativi che muovono l’attività della Soprintendenza e così fornire un quadro conoscitivo d’insieme e uno strumento utile per orientarsi in una materia molto complessa e accedere alle procedure ed ai servizi offerti.
Posizione
Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per Le province di Pisa e Livorno
Lungarno Pacinotti - 56100 Pisa (PI)
Contatti
- Tel
- +39 0509265110
- sabap-pi@cultura.gov.it sabap-pi@pec.cultura.gov.it
- Website
- http://www.sbappsae-pi.beniculturali.it/