Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
VIII Settimana della Cultura
Testo del comunicato
Anche quest'anno, con lo slogan "In Italia la cultura è viva. Vivi la cultura", si rinnova il tradizionale appuntamento con la Settimana della Cultura, l'evento a carattere nazionale promosso dal Ministero per i beni e le attività culturali.
Nel periodo 31 marzo-9 aprile si succederanno le manifestazioni organizzate da Soprintendenze, Archivi di Stato e Biblioteche Universitarie con la collaborazione dell'Assessorato regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Spettacolo, Sport e di tante altre istituzioni pubbliche e private.
Cittadini e turisti avranno la possibilità di ammirare opere di interesse storico artistico e archeologico spesso poco note o addirittura sconosciute, visitare mostre, assistere a rappresentazioni teatrali e cinematografiche, ascoltare concerti e sperimentazioni sonore, partecipare a conferenze, essere guidati alla scoperta di luoghi della cultura talvolta difficilmente accessibili.
Per tutta la settimana sarà possibile entrare gratuitamente in tutte le aree archeologiche, monumenti, musei e gallerie statali e nei luoghi non statali che aderiscono all'iniziativa.
Scarica il programma.
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:27:13 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:27:13